PRESS CONFERENCE – SALONE DEL MOBILE 2014

Milano, Palazzo Reale, Sala delle Cariatidi, conferenza stampa di presentazione del Salone del Mobile 2014.

salone02

Tra innovazione ed eccellenza, questo Salone del Mobile sarà caratterizzato da una forte spinta all’internazionalità anche per far si che l’evento sia proiezione e anticipazione di Expo 2015. Ad auspicarlo è soprattutto Giuliano Pisapia, il sindaco di Milano, che vede nella settimana del design non solo l’occasione di presentare una Milano sempre più al centro di importanti trasformazioni, urbanistiche e non, ma anche per promuovere occasioni per guardare al futuro in un’ottica volta ad incrementare sempre più le esportazioni.

salone04

Dopo l’intervento di Mario Bellini, omaggiato di un lungo applauso, ecco che Pisapia e Claudio Luti, il presidente di Cosmit, presentano le novità di quest’anno. Due i punti fondamentali su cui si lavora:

– Una grandiosa mostra evento dal titolo Dove vivono gli architetti, curata da Francesca Molteni e Davide Pizzigoni, che ci lascerà entrare nelle case di alcuni dei più grandi nomi dell’architettura internazionale.

salone03

– Altri grandi nomi per l’appuntamento biennale con EuroCucina mentre si ingrandisce lo spazio dedicato al Salone del Bagno.

In chiusura, Luti non manca di sottolineare quello che in realtà si definisce il vero concetto cardine alla base del Salone del Mobile 2014, l’importanza, particolarmente sentita in questo momento storico, di fare sistema, di creare una rete di relazioni che possano facilitare e attivare dialogo, collaborazione e, quindi, crescita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...