Il mio Amuleto: collaborazione e creatività Made in Italy!

Amuleto è un progetto che nasce nel 2010 dalla realtà industriale della Postir s.n.c., azienda che opera nella lavorazione della lamiera dal 1965. L’intento è quello di indagare e sfruttare le potenzialità estetiche del materiale, fare del metallo il fulcro di una sperimentazione che trova nell’incontro con il design, l’arte e l’architettura, il modo per estrinsecare la propria funzionalità nel tessuto contemporaneo, rispondendo ad esigenze pratiche tanto quanto intellettuali.

La linea, ideata da Paolo Postir, Gianni Stocco e dalla designer Valentina Fabretto, racchiude, infatti, complementi d’arredo e accessori realizzati in metallo, inserendosi in una dinamica aziendale che si avvale di esperienza decennale, di passione e di una forte carica imprenditoriale innovatrice, in cui il know how tecnico-ingegneristico, unito alla ricerca formale dei designer, ha dato vita ad un brand fortemente orientato alla costumer satisfaction. Proprio per questo, l’azienda mette la propria forza produttiva a servizio delle esigenze del mercato attuale, fornendo la possibilità di personalizzare i prodotti, così che ognuno possa avere il proprio, personale, Amuleto.

Questo è Amuleto, un’idea di design artigianale che si rafforza e valorizza nel contesto di una produzione interamente Made in Italy. Manufatti il cui concetto intrinseco ne costituisce la forza, la cui efficienza essenziale, che ci accompagna nella vita di tutti i giorni, rivela con discrezione il proprio fascino.

Ma non solo.

Nel 2013 dall’incontro con Doppio Filo, della designer Claudia Cantarin, viene sviluppato un format, Il mio Amuleto, puntando sull’unione di creatività e tecnica. Identificando nell’artigianato e nel design, elementi unici di riconoscibilità e pregio della produzione italiana, Claudia, art director del progetto, ha affidato ad un gruppo di 9 designer un concept originale, chiedendo loro di esprimere una personale visione della filosofia progettuale ed estetica di Amuleto.

Questo è Il mio Amuleto. Una linea di complementi d’arredo che coniuga, in maniera professionale e contemporanea, la progettazione con i processi di lavorazione industriale, puntando sulla stretta collaborazione tra designer e azienda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...