Un tocco di stile in tavola

ANDREA CEOLIN

Andrea Ceolin ha progettato per Il mio Amuleto due vassoi che sfruttano l’eleganza del materiale con semplicità. Puartade è un vassoio realizzato con una lamiera piegata in tre punti che forma la base per un set componibile che prevede due tipologie di taglieri in legno intercambiabili. Pan invece è ricavato da un sottilissimo foglio di acciaio, solo un millimetro di spessore con due punti di piega e due tagli al laser. La forma complessa ed essenziale insieme, rende questo vassoio per il pane un complemento funzionale che dona un tocco di stile ad ogni tavola.

schizzo_ceolin-02

schizzo_ceolin-01

Andrea è un architetto di Pordenone. Si laurea presso la Facoltà di Architettura di Trieste e comincia immediatamente a collaborare con studi professionali sia nel settore del prodotto sia in quello dell’architettura, residenziale e industriale, maturando un’esperienza completa ed eclettica.

ceolin_blog

Oggi Andrea è un libero professionista che coniuga la progettazione architettonica con l’industrial design. Diventato direttore tecnico del Consorzio ARS – conservazione e restauro beni culturali, ha sviluppato con il collega Alberto Sironi, officinaalquadrato, una piattaforma che fornisce uno strumento di documentazione, archiviazione e condivisione delle informazioni, atta ad ottimizzare le fasi di progettazione e lavorazione.

ALBERGO2

CONDOMINIO

Una metodologia di lavoro che si caratterizza per la sistematicità e una ricerca attenta della sostenibilità, inquadrano la visione etica ed estetica del design di Andrea, il quale sottolinea, “…si deve prima di tutto pensare a rispondere alle esigenze dell’uomo e dei materiali rifuggendo la creazione del superfluo“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...