Metti che piove, metti Cico

MICHELE MANZO

Cico è un originale porta ombrelli realizzato per Il mio Amuleto da Michele Manzo. È formato due parti che si fissano alla parete realizzando una soluzione unica che, riducendo al minimo l’ingombro, si presta a diversi utilizzi, adattandosi non solo ad ambienti domestici ma anche a luoghi pubblici. Nella parte superiore è stata ricavata una mensola da appoggio che funge anche da porta oggetti, mentre quella inferiore raccoglie l’acqua che gocciola dagli ombrelli; in questo vano, è possibile, volendo, coltivare erba o muschio sfruttando l’acqua raccolta. La finitura ossidata rende Cico adatto anche ad ambiente esterni.

cico_blogSONY DSC

Michele Manzo è un product designer. Dopo la laurea in design a Parma, si specializza in disegno industriale del prodotto allo IUAV di Venezia. Estremamente razionale e critico verso la progettazione, Michele sviluppa una metodologia pratica che, partendo dall’analisi del contesto, indaga abitudini sociali e problematiche generali, per tradurre i bisogni in prodotti con una particolare attenzione all’uso dei materiali e alla sostenibilità puntando alla valorizzazione e al supporto delle economie locali. Specificità dei materiali e peculiarità delle lavorazioni aggiungono qualità estetica al prodotto.

manzo_blog

Attualmente Michele lavora presso lo studio Iosa Ghini Associati di Bologna ma continua a portare avanti progetti personali come freelance collaborando con diverse aziende.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...